Auguri dell'amministrazione comunale per l'inizio dell'anno scolastico.

Pubblicata il 14/09/2016

Il Sindaco, l'assessore alla pubblica istruzione e l'amministrazione comunale, augurano un buon anno scolastico a tutti gli studenti, docenti, alla dirigente e al personale amministrativo e ausiliario, impegnati nel dare inizio all'esperienza più significativa della vita di una persona.
Un augurio speciale a chi si appresta per la prima volta a sedere sui banchi di scuola e a chi continua la propria esperienza nella cultura, ritrovando le amicizie e i propri insegnanti.
Il primo giorno di scuola è sempre un po' speciale, inizia una nuova avventura e vi vogliamo ricordare di vivere intensamente questi giorni con il desiderio di apprendere con entusiasmo e convinzione tutto ciò che viene proposto dalla scuola, nella certezza che lo studio e la cultura sono il miglior investimento per il vostro futuro.
Un augurio speciale alle famiglie, che accompagnano con fiducia i propri figli a scuola nella certezza di contribuire al miglioramento della loro crescita ed educazione.
Vi vogliamo ricordare che la scuola non è soltanto un luogo dove acquisire competenze e conoscenze, ma è soprattutto uno strumento che aiuta a diventare individui liberi e autonomi.
Buon anno scolastico a tutti e ricordate che la cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande, forza ragazzi.