Il Sindaco Giuliani inaugura il restauro dell’affresco “Storie di Giobbe” alla presenza del Prefetto di Viterbo Rita Piermatti e della Soprintendente Alfonsina Russo.

Pubblicata il 10/09/2016

Grande successo di pubblico ieri a Orte per la presentazione del restauro dell’affresco “Storie di Giobbe”, effettuato dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale.
I locali dell’antica chiesa Santa Maria dei Raccomandati in via Manin, dove l’opera è stata ritrovata tre anni fa, si sono riempiti di ortani, curiosi di conoscere un altro importante pezzo di storia e di arte della loro città.
L’evento, coordinato dal Consigliere Comunale con delega alla Cultura, Valeria D’Ubaldo, ha visto la partecipazione delle autorità civili e militari, della Soprintendente Alfonsina Russo e del Prefetto di Viterbo Rita Piermatti, che, per la prima volta ad Orte, si è complimentata con il Sindaco Giuliani per l’attenzione rivolta dall’amministrazione comunale alla salvaguardia del patrimonio culturale.

Allegato IMG-20160909-WA0017.jpg 119.5 KB