SISMA CENTRO ITALIA - AVVISO ALLA CITTADINANZA

Pubblicata il 24/08/2016

La cittadinanza e l’Amministrazione Comunale di Orte si stringono attorno alle comunità colpite, ancora a notte fonda, dal sisma che ha violentemente scosso la vita di tante persone, portando distruzione e sofferenza in un territorio caro, sia per vicinanza che per affinità, alla nostra città.
Il Sindaco di Orte, Avv. Angelo Giuliani, si è da subito messo in contatto con le autorità provinciali, seguendo l’evolversi della situazione e monitorando l’eventuale invio di soccorsi e di aiuti attraverso la Protezione Civile, aderendo, in modo organizzato, alla macchina di solidarietà messa in campo dalle istituzioni e dalle associazioni di volontariato, per fronteggiare l’emergenza, non solo di queste prime drammatiche ore, ma anche di quella dei prossimi giorni.
Il primo intervento richiesto, per ora, al Comune di Orte, è stata la fornitura di 150 coperte, che sono state gia' preparate per essere portate a destinazione da quattro volontari che si fermeranno fino a sabato prossimo per prestare la loro opera.
Si invita, pertanto, la popolazione a seguire le indicazioni fornite dalle autorità, senza prendere iniziative che potrebbero intralciare la macchina dei soccorsi in questi momenti delicati per il salvataggio di vite umane.